SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria Narcisi

La scuola, circondata da una vasta area verde, è costituita da un corpo centrale, da un piano rialzato e un 1° piano, collegati da ampi e luminosi corridoi.


Codice Meccanografico: MIEE8CZ01L

Cosa fa

L’edificio della scuola primaria Narcisi è anche sede della Presidenza e della Segreteria.

Realizzato negli anni 60, circondato da una vasta area verde, è costituito da un corpo centrale, da un piano rialzato e un 1° piano, collegati da ampi e luminosi corridoi.

La scuola propone percorsi individualizzati e personalizzati volti al successo formativo di ciascun alunno e di tutti. I numerosi progetti concorrono, insieme alla programmazione curricolare d’Istituto (dettata, oltre che dalle Indicazioni Nazionali del 2012 e successive integrazioni, dalla specificità multiculturale del territorio) ad evidenziare i bisogni formativi, le eccellenze, i talenti di ciascun bambino, nell’ottica della libertà di scelta delle famiglie, del diritto allo studio degli alunni e della libertà d’insegnamento dei docenti.

Tutti i plessi , con le scuole primarie di via Pisa 1 e Anemoni, 8, e la secondaria di via Anemoni, 10 condividono i documenti fondativi del progetto educativo d’Istituto e le risorse, in termini di personale, risorse finanziarie e strutture.

I progetti d’Istituto esplicati nel Piano triennale dell’Offerta Formativa trovano efficienti supporti informatici, sia nelle aule, sia nel Laboratorio Informatico, utilizzato quotidianamente dalle classi.

L’Istituto si caratterizza anche per il Progetto Stranieri. grazie al quale è stata invitato all’”EXPO’ 2006″ tra le scuole di eccellenza in Lombardia,

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via dei Narcisi 2, Milano (MI)

  • CAP

    20100

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30

Ulteriori informazioni

La maggioranza dei docenti è di ruolo: una parte ha iniziato ad insegnare qui come supplente, altri sono giunti già in ruolo, ma tutti non hanno più voluto andarsene, a riprova del clima collaborativo diffuso e dello spirito di appartenenza consolidato.

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content