Ordinanza Regione Lombardia n°714 – sospensione attività didattica in presenza

0

Pubblicata la Circolare n°44 avente ad oggetto “Ordinanza Regione Lombardia n°714 – sospensione attività didattica in presenza”, indirizzata a tutto il personale e a tutte le famiglie dell’Istituto Comprensivo “Narcisi”.

Si riporta di seguito un estratto del testo:

Si informano le famiglie e il personale che a seguito della pubblicazione dell’ordinanza n.714 di Regione Lombardia è disposta dal 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021, in relazione all’intero territorio della Regione Lombardia, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, la sospensione della didattica in presenza nelle Istituzioni Scolastiche primarie e secondarie di primo grado nonché la sospensione delle attività delle scuole dell’infanzia. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.
Seguiranno comunicazioni relative all’organizzazione del servizio scolastico.

Il Dirigente
dott. Armandino Memme