intestazione2

Laboratorio Corpo, Voce e Movimento

Descrizione dell’attività:

Il percorso, attraverso i cinque incontri porterà i bambini a sperimentare le diverse caratteristiche della musica, partendo dalla discriminazione tra suono e silenzio. Le attività saranno incentrate quindi sul timbro, sull’intensità, sulla durata, sul ritmo e gli strumenti utilizzati saranno, il corpo, la voce e gli strumenti ritmico-melodici.

Obiettivi:

• Introdurre i bambini nell’affascinante mondo dei suoni e della musica, permettendogli di familiarizzare con gli elementi fondamentali del linguaggio musicale attraverso l’uso degli strumenti, della voce e del corpo.
  • Favorire un atteggiamento attivo attraverso l’esperienza diretta  del “fare musica”, coinvolgendo ogni bambino sul piano cognitivo,  psicomotorio ed emotivo grazie ad attività ludiche basate sul canto, sul movimento  e sull’uso di strumenti musicali didattici.

Destinatari: Alunni delle classi seconde e terze a.s. 2021-22 della scuola Primaria

• Dal lunedì 6 settembre a venerdì 10 settembre 2021
  • Dalle ore 9:00 alle ore 10:30

Gruppo di 16/18 bambini

Luogo: Laboratorio di musica Plesso Narcisi

Docenti coinvolti: Domenica Lentini e Santina Infantino

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 02 Settembre2021 e saranno confermati i bambini, in ordine di iscrizione fino al raggiungimento del numero massimo previsto.